Il segreto, per la scelta giusta dell’arredo per un piccolo ambiente, che sia una piccola casa o un piccolo appartamento, sta nel preservare la giusta armonia, funzionalità e gusto. Il bianco è certamente il colore ideale da scegliere per gli elementi di arredo in spazi costretti, perchè permette di avere luce e voluminosità.
Gli specchi e le ampie vetrate sono OK, come del resto lo sono le lampade ed in generale un tipo di illuminazione capace di rendere luminoso lo spazio circostante.
NO ad angoli bui, questi hanno un effetto ulteriormente restrittivo dello spazio.
SI a sfruttare ogni angolo utile per renderlo altamente funzionale: nelle immagini sotto riportate, colpisce il tavolino sorretto da pile di libri, allocati a mò di piedi da tavolo.
Qualora si abbia a disposizione poca metratura per la realizzazione della cucina e del salotto, la scelta ideale è l’open space, di modo che con esso si conferisca un’apertura capace di rendere, sia esteticamente che funzionalmente, più vivibile ed armonici i due ambienti.
Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.