>Come arredare una piccola casa o un piccolo appartamento
22/06/2009
>Arredamento: la Cabina Armadio
23/06/2009
Show all

>Come arredare una casa

>

Arredare una casa di 40/50/60 mq senza costrizioni di spazio è un’impresa ardua, ma non impossibile. Il segreto sta nello sfruttare al meglio gli ambienti, realizzando così una casa che abbia armonia, funzionalità e gusto. Rifacendoci ad un progetto di architettura vediamo come bisogna dividere gli ambienti e disporre i vari componenti che caratterizzano l’arredamento della casa.

Ogni abitazione necessita di uno spazio d’entrata, che, se pur piccolo, va comunque realizzato (vedi progetto).

Avendo a disposizione poca metratura per la cucina e il salotto, il suggerimento è di realizzare un open space, di modo che si conferisca allo spazio un’apertura capace di rendere, sia esteticamente che funzionalmente, più vivibile ed armonici i due ambienti. E’ possibile, qualora si preferisca, dividere l’intera area mediante la realizzazione di un muretto divisorio (come mostra il progetto) o con una penisola attrezzata della cucina.

La camera da letto sarà realizzata sfruttando al meglio ogni singolo spazio. Il nostro consiglio è di ricavare un armadio che possa comprendere quasi tutta l’altezza della parete, di modo che si abbia spazio a sufficienza per stipare capi e quant’altro.

Si consiglia, per quanto concerne i servizi, la realizzazione della sala bagno principale, che sarà all’incirca di 6 mq, e di un doppio servizio/ripostiglio. Quest’ultimo tornerà utile per accogliere la lavatrice, servizi secondari e utensili e detersivi per l’uso quotidiano in casa.

Come abbiam potuto constatare, anche con 40/50/60 mq è possibile realizzare una casa capace di accogliere tutte le funzionalità.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.