fbpx

Stoviglie, accessori, forno e cibo: una sinfonia di colori

Salvaspazio in casa
Trucchi salvaspazio, per recuperare metri di tuilizzo
09/05/2009
Architetture virtuali
Arredare la casa con l’ architettura virtuale
10/05/2009
Show all

Stoviglie, accessori, forno e cibo: una sinfonia di colori

Forno SteamPro

Qual è la funzione primaria di un forno?

Ovvio, direte voi, è quella di cuocere: torte salate, torte dolci, carne, pesce, pasta. Nel forno ci si può cuocere di tutto, dando sapore e particolarità ai cibi, che oltretutto risultano essere anche meno grassi. La cottura in forno, assieme a quella alla griglia, è l’unico esempio planetario che confuta il famoso aforisma di Oscar Wilde “Quel che ti piace o è illegale, o è immorale, o fa ingrassare”.

Giusto per confermare che tra i piaceri della vita c’è sicuramente il cibo (e quindi anche il forno!), perchè non pensare di dare risalto alla cucina di casa nostra con un bel forno colorato? E per dare un tocco di originalità al tutto, pensiamo ogni giorno a una ricetta diversa da abbinare ai colori scelti per l’elettrodomestico.

Non so, forse l’idea di abbinare il colore dei cibi a quello degli elettrodomestici è folle, ma io la trovo stimolante: potrebbe essere una fonte inesauribile di trovate culinarie, per non dover sempre chiedersi cosa cucino oggi?

Per rompere la monotonia, stupire noi stessi e quelli per cui cuciniamo, avere un obiettivo quando cuciniamo solo per noi se viviamo da soli.

Dunque: se scegliamo quindi un forno a incasso Baumatic, giallo Samba, arancio Merenghe o rosso Tango (da abbinare anche alle lavastoviglie!! e con la scusa ci procuriamo anche piatti, posate e bicchieri in tinta), potremmo sbizzarrirci con tantissime ricette già pronte oppure inventandone di nuove che possano comprendere colori adeguati al nostro scopo: frutti e verdure dai colori accesi ce n’è a bizzeffe e altrettanti sono i piatti dolci e salati che se ne possono ricavare.

Gli gnocchi alla zucca; torte alle fragole; peperoni gialli ripieni sono solo alcune delle idee che potrebbero rendere l’angolo cottura della vostra cucina un solletico per l’anima nonchè per il palato. Senza contare che sareste supportati da caratteristiche tecniche di tutto rispetto: display LCD con indicazione delle temperature, 9 funzioni diverse di cottura, classe energetica A per un gran risparmio, capacità extra-large di 72 litri, smalto autopulente.

Tra forni ad alte prestazioni con colori sgargianti, accessori e stoviglie dalle tonalità accese e pietanze rigorosamente in tinta, non potremo che sentirci tutti allegri dentro la nostra cucina; l’unico rammarico sarà mangiare, non per il palato (sicuramente soddisfatto), ma per il pensiero di rovinare l’armonia di colore creata tra elettrodomestici, accessori e cibo: il giorno seguente però, potremo sempre ripetere il miracolo.

Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci adesso!

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono *

La tua Città *

Oggetto *

Il tuo messaggio *