fbpx
Design Italiano
Italian Design – Il vero Design Italiano
09/05/2009
Salvaspazio in casa
Trucchi salvaspazio, per recuperare metri di tuilizzo
09/05/2009
Show all

Nuove tendenze d’arredamento

Le nuove tendenze d’arredamento 2009 si preannunciano composite e variopinte, sia per quanto riguarda gli spazi che i mobili.

Giallo e violetto, il viola è un colore che, in ogni tonalità, dona agli ambienti un tocco di raffinatezza. Alle fiere del mobile, diversi produttori hanno presentato appariscenti salotti lilla o vivaci poltrone violette: in combinazione con altri pezzi d’arredamento in legno scuro, l’effetto finale sarà quello di un ambiente molto distinto.

Allo stesso modo, quest’anno, andrà di gran moda il “colore del buon umore”, proposto nelle sue molteplici tonalità. Da segnalare, ad es. l’arredamento bagno nei toni del sole, per iniziare la giornata in allegria.

Design funzionaleTra i temi favoriti dai creatori di mobili, accanto ai colori complementari, quest’anno spiccano le idee di design: tecnologia a scomparsa dietro alle ante degli armadi, altoparlanti incorporati e monitor rientrabili non sono proposte del tutto nuove, ma che acquistano sempre maggiore popolarità.

Un nuovo stile borgheseTra i trend del 2009 assistiamo anche al ritorno a un nuovo stile borghese, che reinterpreta mode passate in chiave moderna.I mobili s’ispirano allo stile semplice ed essenziale degli anni Venti, ma si rivestono di materiali pregiati come pelle o velluto. La scala di colori, in questo caso, rispecchia le tonalità naturali del grigio, del beige o del marrone.

L’arredamento 2009, quindi, predilige i contrasti di colore che, però, combinati a elementi classici, danno vita ad ambienti armonici e raffinati. La parola d’ordine è “creatività” e nessun limite viene posto alle possibilità di inserimento e combinazione.

 

Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci adesso!

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono *

La tua Città *

Oggetto *

Il tuo messaggio *