fbpx

Letti e Materassi per la camera, quali scegliere

I consigli per Rinnovare il bagno
11/06/2009
ristrutturare casa
Cosa comporta Ristrutturare Casa
11/06/2009
Mostra tutto

Letti e Materassi per la camera, quali scegliere

Tutti i Consigli per scegliere la soluzione giusta per le tue esigenze.

La scelta del letto e del materasso per l’arredo della camera è una delle scelte più importanti dal punto di vista funzionale oltre che estetico. Il comfort e il sonno sono decisamente due fattori indispensabili per vivere meglio; per questo motivo cercheremo di capire come dormire in un letto sano, comodo e adatto alle proprie esigenze fisiche.

Se cerchiamo sul web cosa offrono le aziende produttrici di letti e materassi scopriamo che esistono tantissime varietà di letti e dal design più variegato. Nella scelta del letto, come abbiamo accennato all’inizio, dobbiamo fare attenzione al gusto estetico per l’arredo della camera da letto, allo spazio a disposizione della camera e il materiale con cui è composto il letto e il materasso.

Prendiamo le Misure

Le dimensioni standard di un letto matrimoniale sono di almeno 2 metri di lunghezza, per 1,70/,1,80 m di larghezza; la rete non dovrebbe essere unica, per evitare che gli spostamenti di una persona infastidiscano con le vibrazioni anche l’altra. Se il letto inoltre non fa parte di un arredamento combinato, si possono valutare strutture anche costose in ferro battuto, ottone o vimini, quest’ultimo soprattutto per le camerette dei bambini, in quanto abbastanza fragile.
Esistono inoltre anche i letti estraibili, utilissimi in situazioni precarie quando gli spazi sono davvero minimi, che possono essere aperti e chiusi come normali cassettoni all’interno di un mobile.

Per il materasso, invece, il primo pensiero dev’essere il comfort adatto ad ogni esigenza: se alcuni materassi possono essere economici e leggeri, spesso non si adattano al corpo e possono creare dolori nel lungo periodo.
Le tipologie sono tantissime: in lattice, ad acqua, in lana, in crine animale o vegetale, o classici a molle. E’ molto utile farsi consigliare da personale specializzato, che saprà indirizzarvi nella scelta giusta per le vostre caratteristiche.
Se si hanno particolari patologie ossee o muscolari, ci si può rivolgere a negozi sanitari specializzati, dove personale medico vi prescriverà la scelta più adatta.

 

Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci adesso!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Telefono *

    La tua Città *

    Oggetto *

    Il tuo messaggio *

    Inerisci i seguenti caratteri nel campo sotto:
    captcha