>Arredare la casa: consigli pratici
14/07/2009
>Arredamento: Mobili Moderni
27/07/2009
Show all

>Arredare: Arredamento Moderno

>L’arredamento moderno oggi rappresenta un’ arredamento contemporaneo e di design. Ogni ambiente della casa è possibile renderlo attuale anche grazie alla sola introduzione di un pezzo unico dallo stile moderno.
Se iniziamo il nostro viaggio nel mondo della cucina ci accorgiamo che nel corso degli anni sempre più persone preferiscono scegliere degli elettrodomestici all’avanguardia che sicuramente s ‘inseriscono molto meglio in un contesto moderno.
Le laccature lucide delle ante permettono di dare maggiore ampiezza agli spazi ridotti rendendoli più ariosi e freschi. Si ha la possibilità di scegliere tra un campionario più vasto di colori, anche insoliti e di personalizzare ogni angolo. La camera da letto segue la stessa tendenza portando con sè un forte impulso del minimalismo, perchè le linee sono pulite e le forme squadrate.

I colori che la rendono ancora più moderna sono il bianco, con il letto con testiera in ecopelle, oppure delle tonalità molto scure come il wengè.
Naturalmente la coordinazione dei diversi elementi contribuisce a rendere più o meno vivace e giovanile l’ambiente. Il bagno si rinnova nel moderno soprattutto grazie all’introduzione di mobili da bagno molto spaziosi che riempiono l’ambiente in tonalità insolite come l’arancio o il lilla, con lavabi dalle forme molto particolari. Il salotto segue un pò le orme della cucina, l’angolo tv è molto essenziale e difficilmente nell’arredamento moderno si trovano delle librerie classiche, sostituite da strutture che sembrano essere sospese.

I divani e le poltrone hanno una forma molto rigorosa per essere in sintonia con il resto dell’ambiente, i colori talvolta risultano essere anche molto scuri, ma che si ravvivano con tendaggi colorati e allegri.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.