fbpx

Scegliere i Pavimenti, fa parte dell’arredo

Tappeti e Tendaggi
Tappeti e Tendaggi completano l’arredamento
25/06/2009
Ristrutturare casa
Ristrutturare casa: consigli utili per non sbagliare
27/06/2009
Mostra tutto

Scegliere i Pavimenti, fa parte dell’arredo

Pavimenti

In Legno, parquet o ceramiche.

I Pavimenti rivestono un’importanza relativa ed è data dal fatto che essi sono il primo rivestimento che si osserva quando si entra in una casa o in un negozio o ufficio.

Lo stile del pavimento è importante al fine di dare un’impronta allo stile complessivo e generale della casa. E’ bene dunque scegliere la pavimentazione seguendo le linee guida universalmente riconosciute come le più indicate, sottolineando l’efficienza, la bellezza e l’utilità che le varie tipologie di pavimentazione consentono.

Tanti sono i tipi di pavimento esistenti e tante sono le rifiniture di ognuna. Dai pavimenti in legno, in parquet, ideali per un ambiente classico o che si vuole caldo e confortevole. In special modo indicato per una camera da letto o per un salotto, ai pavimenti in ceramica, realizzati con piastrelle e gres, che conferiscono all’ambiente una sensazione di bellezza quasi senza pari.

I pavimenti in marmo, un tempo molto diffusi, hanno avuto meno successo negli ultimi anni a causa della loro delicatezza e dell’attenzione da dedicare alla sua manutenzione.

I pavimenti in laminato sono molto pratici, di buon gusto estetico, di semplice installazione, attenti all’aspetto ecologico, sono presenti sul mercato in svariate forme, colori e finiture.

Nella scelta di una pavimento o di una pavimentazione occorre tenere presente alcuni aspetti caratteristici tra i quali la resistenza all’abrasione e quindi al suo consumo nel tempo, l’isolamento acustico, il riscaldamento a pavimento, la tipologia della superficie.

Molto diffusi negli ultimi anni sono i pavimenti in cotto. Un tempo era una scelta molto conveniente ed utilizzata in immobili di valore basso, oggi è invece la scelta più diffusa.

La bellezza del pavimento in cotto è ormai universalmente riconosciuta grazie alla varietà di colori, forme, dimensioni presenti sul mercato. Inoltre, un pavimento in cotto è semplice da pulire e richiede scarsa manutenzione.

Altre tipologie sono: pavimenti galleggianti, pavimenti flottanti, pavimenti sopraelevati, parquet prefinto, pavimenti antistatici, pavimenti industriali, pavimenti per interni, pavimenti in pietra, pavimenti da ufficio.

 

Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci adesso!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Telefono *

    La tua Città *

    Oggetto *

    Il tuo messaggio *

    Inerisci i seguenti caratteri nel campo sotto:
    captcha