>Soluzioni e consigli per l’estate

>Arredamento : le pareti attrezzate
11/06/2009
>Arredamento : La Lavanderia
13/06/2009
Show all

>Soluzioni e consigli per l’estate

>All’arrivo della bella stagione, c’è bisogno di proteggersi: sicuramente dal sole battente, ma anche da un’eccessiva luminosità e dalla sgradita presenza delle zanzare. Con alcuni prodotti si riesce a migliorare il benessere domestico.

Le ante possono scorrere
L’installazione di una zanzariera, permette, nelle serate estive, di mantenere aperti i serramenti esterni impedendo l’ingresso di insetti nei locali, senza dover utilizzare prodotti chimici e insettifughi, potenzialmente dannosi per la salute.
Sulle finestre e sulle porte a passaggio frequente è possibile applicare lo speciale modello a plissé, costituito da una rete di polietilene montata su una struttura di alluminio, che all’occorrenza si ripiega all’interno del cassetto laterale di raccolta.
Scorre in orizzontale e può avere una o più ante, a seconda delle dimensioni del serramento, e diversi tipi di chiusura. Non ha meccanismo di apertura a molla ma può essere bloccata in qualsiasi punto.
Il profilo di pvc che guida lo scorrimento a terra della zanzariera è calpestabile e ha uno spessore di pochi millimetri per non ostacolare il transito delle persone e le operazioni quotidiane di pulizia.

Regola il passaggio dei raggi solari
La persiana a battente filtra l’irraggiamento solare degli ambienti interni grazie a un sistema di lamelle, fisse oppure orientabili.
Quest’ultimo tipo consente di dosare la quantità di luce naturale desiderata, arrivando anche all’oscuramento completo dell’ambiente interno.
La regolazione è semplice, grazie a un meccanismo che può essere sia manuale sia motorizzato.
Quelle realizzate in alluminio hanno una elevata resistenza all’azione del vento, sono disponibili in una vasta gamma di colori abbinabili ai vari componenti, dal telaio alle lamelle, fino ai meccanismi di movimento e chiusura con effetto finale uniforme.
Per l’applicazione su edifici storici esistono particolari modelli di persiana per finestra e porta-finestra di alluminio, con lamelle orientabili e privi di telaio, che utilizzano cardini stilizzati fissati direttamente al muro.

Con i comandi elettronici
Le tende per esterni proteggono terrazzi e balconi dall’eccessiva esposizione al sole e permettono il raffrescamento degli ambienti interni, anche con meccanismo di movimentazione motorizzato.
I tessuti utilizzati sono disponibili con caratteristiche diverse, in base alle esigenze. Possono essere ignifughi, impermeabili, acrilici, microforati, in pvc e in tessuti tecnici, per garantire la massima resistenza sia all’irraggiamento solare sia al vento.
Il modello protetto a bracci permette di chiudere integralmente le tende in un cassonetto compatto a chiusura ermetica, che raccoglie sia il telo sia la struttura, proteggendo quest’ultima da agenti atmosferici, smog e manomissioni.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.