>Casa Bianca: è Michael Smith l’arredatore ufficiale di Obama

>Bruno Munari (architetto – designer – artista)
09/05/2009
>Italian Design – Design Italiano
09/05/2009
Show all

>Casa Bianca: è Michael Smith l’arredatore ufficiale di Obama

> In questi tempi di Obamamania, un po’ di gossip sui nuovi interiors della Casa Bianca sono il minimo che possiamo pubblicare per soddisfare la sete di notizie intorno al neoletto presidente americano.
Infatti, sembra ormai cosa certa che i coniugi Obama siano intenzionati a rinnovare arredamento e decor delle stanze presidenziali, affidando il delicato incarico all’interior designer Michael S. Smith. Per carità, si tratta sempre della Casa Bianca e il passo non può essere certo più lungo della gamba: per cui non immaginiamoci niente di modernista o addirittura contemporaneo.
Smith, infatti, è un appassionato di architettura georgiana, quella alla Via col Vento per intenderci, che però rielabora con commistioni di materiali e stili etnici, dai tessuti, ai rivestimenti, ai complementi d’arredo. Si poteva pensare a qualcosa di meglio per questo presidente globalizzato?
Il lavoro di Michael Smith è stato oggetto di una attenta monografia, “Elements of Style“, che prende in esame tutti i grandi progetti di questo decoratore di Los Angeles.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.