fbpx
Camera da letto
Come Arredare la Camera
25/06/2009
Arredare il giardino
Arredare il Giardino, trucchi e consigli
25/06/2009
Mostra tutto

Arredare la Cameretta

arredare la cameretta

Per la serenità dei piccoli.

Arredare la cameretta dei bambini o per i ragazzi rappresentano qualcosa di più che una sala per il riposo. Esse sono diverse dalle camere da letto degli adulti. In cameretta un bambino o un ragazzo ci dorme, ci studia, si rilassa, ritrova i suoi momenti personali e solitari che lo isolano del resto del mondo. Con la musica, i libri, la tv, una camera per ragazzi è un luogo da arredare con cura e attenzione.

Per l‘arredamento della cameretta occorre cercare soluzioni adatte all’età del bambino o del ragazzo, con colori efficaci ed alla moda, un ambiente dinamico e, oggi come oggi, quanto più tecnologico possibile. Un letto dunque, cassettiere, libreria, scrivania, armadio, questi gli elementi arredativi che compongono una cameretta.

I letti a castello rappresentano un’efficace soluzione per una stanza in cui sono presenti più bambini o ragazzi. Comodi, eleganti e sicuri, i letti a castello sono la soluzione ideale per chi non ha uno spazio troppo abbondante nella camera dei bambini.

L’armadio deve essere il più possibile ampio per contenere vestiti, giocattoli, scarpe, accessori che in una stanza dedicata ai bambini sono sempre presenti in abbondanza.

Le librerie per la cameretta dei bambini devono necessariamente richiamare colori giovanili e dinamici, avere spazi ampi per libri di svariate dimensioni ed abituarsi, per i primi anni, a divenire uno spazio in cui collocare, provvisoriamente anche cd, dvd, riviste e fumetti.

Non deve mancare una scrivania, meglio se di quelle adatte a contenere, sin dalla sua prima realizzazione, lo spazio per il PC, la stampante, un monitor.

I bambini crescono e presto vi troverete a dover trovare posto ad uno strumento ormai indispensabile quale il personal computer. Proprio lo scrittoio o scrivania non deve mancare neanche in caso di bambino o bambini molto piccoli. Essi devono abituarsi ad avere un loro spazio in cui colorare, disegnare e, un giorno, studiare.

 

Visitate lo showroom di Viemmegi Arredamenti, i nostri esperti designer Vi aiuteranno nella scelta migliore. La nostra Consulenza è Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci adesso!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Telefono *

    La tua Città *

    Oggetto *

    Il tuo messaggio *

    Inerisci i seguenti caratteri nel campo sotto:
    captcha